La partnership tra Nuovi Lavori e WeCanJob

La partnership tra Nuovi Lavori e WeCanJob

Come uscire dalla crisi che condiziona la nostra società?

La questione dell’orientamento e della corretta formazione dei giovani è presente in tutto l'Occidente ma è ancora più forte in Italia. Nuovi Lavori realizza progetti e ricerche sul tema sin dalla sua fondazione, per contribuire a costruire un modello di società sostenibile, per la presente e per le future generazioni.

Per questo nasce la partnership con WeCanJob, portale di orientamento al lavoro e percorsi professionali che si occupa del miglioramento dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, provando a operare su entrambi i dati.

WeCanJob offre un selezione di centinaia di mestieri, news e contenuti editoriali quotidiani, manuali e guida che possono aiutare nella scelta di un percorso formativo e un blog con articoli inerenti la formazione e il lavoro.

Come orientarsi al lavoro con WeCanJob: indicazioni su corsi professionali e percorsi

WeCanJob, per rafforzare ed invogliare il carattere della persona che si trova per la prima volta davanti al problema della scelta del proprio futuro, consiglia una serie di interviste a professionisti di successo, che spiegano il loro percorso e le loro scelte, nella speranza di aiutare l’utente a fare valutazioni più dettagliate in merito al proprio futuro.

Il portale aiuta anche chi è in cerca di nuove opportunità di impiego o di carriera grazie alla partnership con grandi aziende interessate ad orientare la formazione di chi trova fatica nella ricerca del lavoro, ad esempio, ENI, Deloitte, Fincantieri, Piaggio Aereospazio.

In più WeCanJob permette un’interazione con una redazione di esperti che forniscono informazioni chiare e semplici per facilitare la comprensione dei cambiamenti degli scenari lavorativi e test psicoattitudinali di auto orientamento per capire quale strada si adatta maggiormente a te.

Scegli li tuo percorso e orientati verso il futuro che ti piace.

Vai al sito www.wecanjob.it e scopri tutti i contenuti.