Biblio NL

TERZO SETTORE 308-2015 Daniele Checchi, Claudio Gianesin, Samuele Poy, Una proposta di metodo per misurare la performance di progetti sociali complessi, Centro di ricerca e documentazione Luigi Einaudi, WP-2 WEL, n.4, 2015, 28 pp.

La possibilità di misurare la performance nei progetti sociali. A partire dall’analisi di uno studio di caso, gli autori presentano una proposta di metodo per la costruzione di un Indicatore di Performance (IP) che si propone di sintetizzare la complessità delle realtà progettuali riducendola a poche realtà operazionabili. L’utilità dell’indicatore proposto, di tipo qualitativo, dovrebbe essere quella di fornire uno strumento di facile utilizzabilità per misurare la capacità dei progetti sociali di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il paper è disponibile on-line:
http://secondowelfare.it/allegati/2w_wp4-2015_checchi-gianesin-poy.pdf

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici