Biblio NL

LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI 695 – Antonello Zoppoli, Diritto di sciopero e rappresentatività sindacale. Adapt University Press, Working Paper n. 13, 2017,16 pp.  

La legge che regola l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici se, da un lato, è servita a ridurre il conflitto nei servizi pubblici essenziali, ha, dall’altro, visto il permanere di un livello del conflitto molto elevato soprattutto nel settore trasporti. La necessità di una nuova regolamentazione dell’esercizio del diritto di sciopero, quanto meno nei settori a più alto tasso di conflittualità. La misura della rappresentatività diviene filtro selettivo per l’esercizio legittimo del diritto di sciopero.

Il paper è disponibile on-line:
http://www.bollettinoadapt.it/wp-content/uploads/2017/10/wp_13_2017_zoppoli.pdf

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici