Biblio NL

Lavoro e relazioni industriali 007-2014 Helene Fauvel, Les femmes éloignée du marché du travail, Conseil Economique, Social et Environmental, Paris, Février 2014, 98 pp.

Anche in Francia il lavoro femminile è il meno riconosciuto, il meno valorizzato, il meno visibile e non ha acquistato ancora una piena legittimità. La necessità di una politica di promozione dell’uguaglianza delle chances e di sostegno alla famiglie con figli rendendo concreta la possibilità di comune responsanilità dei genitori nella cura dei figli minori. L’autonomia finanziaria e familiare delle donne necessita di un miglioramento profondo delle politiche di inserimento professionale delle donne.

Il rapporto è disponibile on-line:
http://www.lecese.fr/travaux-publies/les-femmes-eloignees-du-marche-du-travail

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici