Biblio NL

1635 – ISTAT, Misure del Benessere equo e sostenibile dei territori , Roma, 3 ottobre 2022

Aggiornamento annuale del sistema di indicatori del Benessere equo e sostenibile dei territori, riferiti alle province e alle città metropolitane italiane. La penalizzazione del Mezzogiorno e il dualismo nord-sud restano chiavi di lettura appropriate per molte e importanti componenti delle misure del Benessere equo e sostenibile. Le distanze  sono particolarmente accentuate  in particolare per la speranza di vita e il reddito dei lavoratori dipendenti, i cui  indicatori mostrano un chiaro arretramento dei livelli di benessere per la generalità delle province del Mezzogiorno. 

La nota è disponibile on-lune:

NOTA-STAMPA-_BES_TERRITORI_2022.pdf (istat.it) 

L’intera base di dati, insieme al glossario completo, è resa disponibile sul sito www.istat.it nella sezione “benessere e sostenibilità”, al link il Bes dei territori. 

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici