Biblio NL

LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI 288-2015 International Labour Organisation, Global Employment Trends for Youth 2015: Scaling up investments in decent jobs for youth, International Labour Office, Geneva, 8 ottobre 2015, 98 pp.

La disoccupazione giovanile, dopo un periodo di rapida crescita negli anni 2007-2010, sta diminuendo a livello globale ma restano numerose differenze tra Paese e Paese e i livelli occupazionali sono ancora più bassi di quelli che si avevano prima della crisi economica. Le difficoltà della transizione scuola-lavoro. Gli investimenti in educazione, la formazione lungo tutto l’arco della vita lavorativa e la protezione sociale alla base di una politica per favorire l’apporto dei giovani ad uno sviluppo diffuso e sostenibile.

Il rapporto è disponibile on-line:
http://www.ilo.org/global/research/global-reports/youth/2015/WCMS_412015/lang–en/index.htm

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici