Biblio NL

WELFARE 759-2018 Romano Benini, Le politiche pubbliche per il welfare ed il capitale umano nella Quarta rivoluzione industriale, “ Rivista Trimestrale di Scienza dell’Amministrazione”, n.3, 2017, 22 pp.

I cambiamenti dell’economia e la rivoluzione digitale stanno modificando il mercato del lavoro e rendono necessarie nuove politiche pubbliche. Il sistema del made in Italy deve promuovere forti investimenti non solo nell’innovazione produttiva, ma anche nell’organizzazione e nel welfare aziendale.
Un drastico miglioramento dell’efficienza dei servizi di istruzione, di orientamento e di formazione professionale è indispensabile così come determinante è la diffusione capillare dei servizi di assistenza e sostegno, dei servizi di welfare e per il lavoro ed una forte accelerazione dei tempi di riconversione professionale delle persone coinvolte nel cambiamento.

L’articolo è disponibile on-line:
http://rtsa.eu/RTSA_3_2017_Benini.pdf

Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici