Biblio NL

POLITICA ECONOMICA E SOCIALE 874 – Rita Cappariello  ( et al.), EU-UK global value chain trade and the indirect costs of Brexit , Questioni di Economia e Finanza (Occasional Papers),Banca d’Italia, n. 468, november 2018, 65 pp.

Analisi delle relazioni commerciali in materia di beni e servizi tra l’Unione Europea e Gran Bretagna alla luce del processo di uscita di quest’ultima dall’UE. Le conseguenze, nel caso in cui non venga  firmato alcun accordo commerciale e gli scambi tra l’UE e il Regno Unito siano condotti secondo i termini della nazione più favorita dell’OMC,  sarebbe più pesanti per la Gran Bretagna sia in termini di costo delle importazioni che di costi di produzione.

Il paper è disponibile on-line:
http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2018-0468/QEF_468_18.pdf?language_id=1

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici