Biblio NL

POLITICA ECONOMICA E SOCIALE Guido M. Rey , Interazioni fra economia criminale e economia legale, “ Argomenti”, 2018, 26 pp.

Il saggio propone una analisi dei modelli economici compatibili con le strategie e le gestioni economiche e finanziarie delle criminalità e, in particolare, delle imprese legali-criminali, ripercorrendo le difficoltà legate alle ricerche statistiche ed economiche.
Gli effetti negativi provocati dalle attività economiche della criminalità non si distribuiscono equamente fra i membri della società aggravando le diseguaglianze non solo per le vittime dei reati ma anche per le conseguenze sulla salute e sul benessere delle fasce deboli della società.

L’articolo è disponibile on-line:
http://ojs.uniurb.it/index.php/argomenti/article/view/1794/1625

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici