Newsletter Informazioni n.309
Visualizza online
INFORMAZIONI
INFORMAZIONI
Home Newsletter
NEWSLETTER INFORMAZIONI n.309 del 17/01/2023
NEWSLETTER INFORMAZIONI
Per il lavoro a tempo determinato, l’unica ricetta è pagarlo di più
Raffaele Morese
Chiusa la partita della legge di bilancio, con un modesto e contraddittorio “bilancio”, la neo Ministro del Lavoro Calderone ha aperto il cantiere della flessibilità del lavoro, mettendo nel mirino…
Leggi di più
La vita di un essere umano non sia affidata ad un algoritmo
Papa Francesco
Ringrazio Mons. Paglia per le sue cortesi parole; saluto il Rabbino Eliezer Simha Weisz e lo Sceicco Abdallah bin Bayyah. Saluto anche i Signori Brad Smith, Presidente di Microsoft, Dario…
Leggi di più
L’Irpef è morta, ci vuole una nuova tassazione progressiva
Maurizio Benetti, Mauro Marè
L’introduzione della flat tax del 15% sulle partite Iva per il fatturato fino a 85 mila euro ha conseguenze strutturali fondamentali sull'Irpef, quasi tutte negative, eccetto ovviamente per i lavoratori…
Leggi di più
Pensioni e speranza di vita, un rapporto dimenticato
Luigi Viviani
Anche nella recente legge di bilancio il problema pensionistico è stato parte non marginale delle decisioni assunte. Per la verità ci si è guardati bene dall’assumere decisioni di una certa…
Leggi di più
Auto nella tempesta perfetta 
Claudio Chiarle*
Vale la pena analizzare, con una visione più ampia, il sempre bel lavoro della FIM Nazionale sulla produzione Stellantis di autoveicoli in Italia.
Leggi di più
Come spegnere i motori d’odio in Rete
Stefano Balassone *
Contro il free speech assoluto vagheggiato da Musk riguardo a Twitter, Nesrine Malik sostiene in The Guardian (subito ripreso con compiacenza da La Stampa) che i social network funzionano se…
Leggi di più
Lo sviluppo da sostenuto a sostenibile
Manlio Vendittelli
Il 5 dicembre u.s. Koinè ha organizzato un seminario su “I nodi da sciogliere per uno sviluppo ecosostenibile”. Tra le tante argomentazioni interessanti, ce n’è stata una di cui ho…
Leggi di più
UNIÃO E RECONSTRUÇÃO *
Franco Patrignani
Domenica 8 gennaio – Brasilia. C’è stata una manifestazione di tre/quattromila persone di estrema destra, delusi e abbandonati dalle loro stesse fantasie e, di fatto, orientati da un ex Presidente…
Leggi di più
Un Papa della cristianità antica, ma è tra i beati
Leonardo Boff
Ogni volta che muore un Papa, l’intera comunità ecclesiale e mondiale si commuove, poiché vede in lui la conferma della fede cristiana e il principio di unità tra le varie…
Leggi di più
Andrea Grillo: ” Joseph Ratzinger, tra tradizione e modernità”
Pierluigi Mele
Con questa intervista al teologo Andrea Grillo, professore di Teologia e Filosofia della religione al Pontificio Istituto S. Anselmo di Roma, approfondiamo la figura di papa Ratzinger.
Leggi di più
wecanjob
Nuovi Lavori è partner di


NEWSLETTER NUOVI LAVORI - PERIODICO QUINDICINALE, registrazione del Tribunale di Roma n.228 del 16.06.2008
Se non desideri più ricevere la nostra newsletter clicca per disicriverti