Biblio NL

014-2014 Francois Milewski, Le travail à temp partiel, Conseil Economique, Sociale et Environmental, Paris, 14 Février  2014, 138 pp.

Lavoro e relazioni industriali

Dall’8,3% dell’occupazione totale nel 1975, il lavoro a tempo parziale in Francia è salito al 17,8% nel 2011. Questo risultato è il prodotto di una serie di mutamenti economici e sociali e riflette le diseguaglianze tra donne e uomini e l’evoluzione delle forme di occupazione. Su di esso anche hanno influito, talvolta in senso contrario, anche gli interventi pubblici in materia. Le prospettive di sviluppo ulteriore di tale forma di lavoro in termini quantitativi,di gruppi interessati, di qualità dell’occupazione e di organizzazione dei tempi sociali.
Il rapporto è disponibile on-line:

http://www.lecese.fr/travaux-publies/le-travail-temps-partiel-0

Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

BIBLIO allegato di NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: -Pierluigi MELE – COMITATO DI REDAZIONE: Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – registrazione del Tribunale di Roma n.225 del 30.05.2008

© 2022 - NUOVI LAVORI. Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici