Newsletter Informazioni n 312
Visualizza online
INFORMAZIONI
INFORMAZIONI
Home Newsletter
NEWSLETTER INFORMAZIONI n.312 del 28/02/2023
Lettera aperta alla neo Segretaria del PD, Elly Schlein
Raffaele Morese
Non ha certo bisogno delle mie congratulazioni per ritenersi soddisfatta della riuscita della sua campagna elettorale e della risposta maggioritaria degli elettori al suo messaggio programmatico.
Leggi di più
Poteva essere un 110 e lode, ed e’ stato soltanto business
Manlio Vendittelli
Inizio con questa immagine perché ci permette di vedere chiaramente, con le aree in rosso, i luoghi con maggior presenza di popolazione e di attività edilizie conseguenti: una mappa quindi…
Leggi di più
110 e cessione dei crediti edilizi, la pacchia è finita?
Maurizio Benetti
Con il D.L. n.1 del 16 febbraio il governo è intervenuto bloccando la possibilità prevista dal D.L 34/2020 di cessione o sconto in fattura dei crediti d’imposta edilizi. Non solo,…
Leggi di più
E’ dal fisco che si riconosce la destra
Ruggero Paladini
Da una trentina di anni, con l’avvento della “seconda repubblica” politologi ed esperti di flussi elettorali hanno descritto i mutamenti nelle preferenze elettorali e nella stessa partecipazioni al voto.
Leggi di più
Le relazioni bilaterali per lo sviluppo qualitativo dei servizi.
Mario Conclave
Il IV Rapporto  dell’Osservatorio Domina sul lavoro domestico, presentato a gennaio scorso, dopo la trattazione degli andamenti occupazionali del settore, si è opportunamente soffermato sul lavoro non dichiarato
Leggi di più
“Decreto trasparenza”, informazione dovuta con salvaguardia della privacy
Giuseppantonio Cela
L’ accelerazione dei processi di digitalizzazione dei sistemi da tempo in atto non poteva non investire l’0rganizzazione del lavoro, profilo significativo, funzionale alla gestione degli altri settori aziendali.
Leggi di più
Di chi è Internet? A Washington una sentenza che cambierà la nostra vita*
Michele Mezza**
Ventisei parole che potrebbero cambiare radicalmente il sistema dell’informazione e in generale le nostre relazioni sociali.
Leggi di più
ChatGTP alle prese con gli esami delle medie
Stefano Balassone *
ChatGTP sembra il Mike Bongiorno nel suo genere perché si propone a misura dell’utente: un poco pasticciona, ma molto servizievole, resa umana dagli sbagli che combina.
Leggi di più
Il PNRR, lo sviluppo, il lavoro e l’assenza del sindacato
Luigi Viviani
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, inserito all’interno del programma Next Generation Eu, è un piano di interventi di sviluppo, del valore complessivo di 750 miliardi di euro
Leggi di più
La guerra un anno dopo. Intervista a Mara Morini
Pierluigi Mele
Un anno fa la terribile aggressione russa all’Ucraina. Come è cambiato il mondo? Quali sviluppi vi saranno nella guerra? Ne parliamo Mara Morini, docente di Scienza Politica all’università di Genova…
Leggi di più
wecanjob
Nuovi Lavori è partner di


NEWSLETTER NUOVI LAVORI - PERIODICO QUINDICINALE, registrazione del Tribunale di Roma n.228 del 16.06.2008
Se non desideri più ricevere la nostra newsletter clicca per disicriverti