News

Rapporto Annuale sulle Relazioni Economiche tra l’Italia e il Mediterraneo

Venerdì 30 ottobre SRM presenta a Napoli la quinta edizione del Rapporto Annuale sulle Relazioni Economiche tra l’Italia e il Mediterraneo, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che terrà l’intervento conclusivo del convegno.

Esponenti del mondo imprenditoriale, diplomatico e accademico commenteranno i risultati del Rapporto in una tavola rotonda dal titolo Industria, export, logistica, portualità. Le sfide per un Mezzogiorno al centro del Mediterraneo, moderata dal Direttore del Mattino Alessandro Barbano.

Quest’anno il lavoro di ricerca di SRM – oltre alla consueta analisi dell’interscambio commerciale – si focalizza sull’impatto che avrà il raddoppio del Canale di Suez sui traffici marittimi e sulla portualità italiana e mette in evidenza le opportunità che ne potrebbero derivare per l’Italia (e in particolare per il Mezzogiorno) a condizione di procedere con determinazione nel processo di ammodernamento della nostre strutture logistico-portuali.

L’evento si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30 presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli in Via Toledo 117.

Il programma sarà disponibile a breve.

(per info http://www.sr-m.it/news/save-the-date-rapporto-med-2015-30-ottobre-banco-di-napoli.html)

 

Per info e adesioni scrivi a comunicazione@sr-m.it

Condividi su:

Scarica PDF:

image_pdf
Cerca

Altri post

In ricordo di Emilio Gabaglio

Nella storia del riformismo italiano e internazionale Emilio Gabaglio ha occupato un posto di rilievo. Ne sono testimonianza le responsabilità di primo piano assunte nel corso della sua lunga militanza

LETTERA APERTA AL PD

L’ 8 e il 9 giugno andremo a votare per il nuovo Parlamento europeo. In gioco vi è il successo

Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici