Seguici anche su Youtube

Newsletter

Non solo desiderare un lavoro che non uccide

Troppe morti sul lavoro. Il tempo passa, l’indignazione cresce, le contromisure languono. Se nelle dichiarazioni e nei comunicati che commentano vicende come quelle di Firenze, risuonano sempre le stesse richieste, vuol dire che i conti politici, sociali e umani non tornano.

Leggi l'articolo »

Sicurezza nei cantieri, 10 proposte  

1 – Scorporo dal ribasso d’asta dei costi della sicurezza e del lavoro anche nei lavori privati, ad alta intensità di manodopera, per fornire da subito garanzie di qualità e di trasparenza nell’offerta con controllo sulle offerte anormalmente basse.

Leggi l'articolo »

Con gli occhi di chi cerca di alleviare il dolore

Dall’osservatorio dell’Inas Cisl, non vediamo il problema degli infortuni sul lavoro come un fenomeno da mettere sotto la lente di ingrandimento delle emozioni; lo guardiamo con gli occhi di chi lo affronta tutti i giorni attraverso il rapporto diretto con le persone.

Leggi l'articolo »

Non è più tempo di flat tax

Non c’è spazio per una riduzione della pressione fiscale, viste le esigenze di spesa pubblica e la necessità di ripercorrere un sentiero di riduzione del debito pubblico.

Leggi l'articolo »

I tormenti del Green Deal europeo

Il cambiamento climatico è un rischio per tutti i settori economici: secondo la BCE avrebbe nel 2019 già concorso a ridurre il PIL di un punto percentuale. Il danno maggiore grava sul settore agricolo

Leggi l'articolo »
Cerca
Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici