Presentazione del libro del ” DIVIETO DI ASSUMERE” Cambiare le regole per rilanciare il lavoro di Giampiero Falasca. Giovedì 17 aprile 2014, ore 15.00. Presso la Camera dei Deputati, sala della Mercede Via della Mercede, 55 – Roma.
Divieto di assumere analizza i vizi strutturali del nostro mercato del lavoro: la complessità delle rego- le e il loro continuo cambiamento, l’eccessivo costo del lavoro, le gravi disfunzioni dei servizi per l’im- piego, le lacune dei servizi di vigilanza, i ritardi delle relazioni industriali e le enormi contraddizio- ni della giustizia.
La tesi di fondo è che il nostro sistema combatte chi vuole assumere dipendenti in maniera regolare met- tendo in fuga i capitali e gli investimenti, mentre lascia vivere serenamente i furbi.
Il volume prova anche a indicare i possibili correttivi da adottare per rimuovere il cartello «Divieto di assu- mere» che campeggia sul nostro mercato del lavoro. Molte di queste misure sono contenute nel Jobs Act, il progetto di riforma presentato dal Governo Renzi; è un fatto positivo, ma l’esperienza negativa del pas- sato impone di sospendere il giudizio, almeno fino a quando le proposte di legge non si tradurranno in norme definitive ed efficaci.
Per gli accrediti, si prega di confermare la presenza ai seguenti recapiti: tel. 06.44251174; info@edizionilavoro.it