Seguici anche su Youtube

News

Cambiare marcia per creare lavoro

E’ uscito il nuovo libro di Nicola Cacace: “Cambiare marcia per creare lavoro – più servizi, più qualità, meno ore” Edizione Tempimoderni Altrimedia, Matera, pagg. 142.

Il volume ha una prefazione del Prof. Giuseppe Bianchi, Presidente dell’Isril, ed una postfazione di PierPaolo Baretta, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanza.

Bisogna essere grati all’Autore, firma autorevole e molto apprezzata della nostra Newsletter per avere, con questo suo ultimo lavoro, rimesso al centro la questione del rapporto tra sviluppo, occupazione e politiche degli orari.

Egli, con la precisione ed il rigore di un tecnologo e manager prestato all’economia, ci ricorda come si debba affrontare l’occupazione oggi: quali i contesti, i presupposti, le condizioni, i settori interessati. 

Condividi su:

Scarica PDF:

image_pdf

Altri post

ECONOMIA SOCIALE

1576 – 2022 Nuova filantropia, impatto sociale e lavoro sociale: Approfondimenti dal caso italiano  Gli autori suggeriscono due diversi scenari

Lavoro e relazioni industriali

1559 – 2022 ADAPT, La contrattazione collettiva in Italia (2021),VII rapporto Adapt, Modena,2022, pp. 349   Analisi dei rinnovi dei

Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici