La Fondazione Bruno Buozzi ha organizzato il prossimo 28 febbraio alla Camera dei Deputati, Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto in via del Seminario 76 a Roma un convegno concluso da una tavola rotonda assieme alla Uil Camera dei Deputati e in collaborazione con Upter Solidarietà, Koinè e Green Cross Italia ha organizzato per ricordare Silvano Miniati.
Il convegno avrà come tema “Innovazione e welfare: anziani e giovani, scenari e reti per costruire un nuovo futuro” (discussant Silvano Sgrevi, Fabio Porta, Guido Pollice, Mario Castellengo ed Emiliano Monteverde; presiede Graziana Delpierre), mentre l’argomento della tavola rotonda sarà “Anziani e giovani: riforme, scenari e nuove sfide per generare welfare” (discussant Romano Bellissima, Giorgio Benvenuto, Alberto Brambilla, Angelo Raffaele Marmo, Enzo Mattina, Raffaele Morese; modera Vincenzo Campo).
Sia il convegno che la tavola rotonda faranno riferimento al “Sesto Rapporto sul bilancio del sistema previdenziale italiano” presentato dal prof. Alberto Brambilla la scorsa settimana alla Camera dei Deputati dal Centro studi e ricerche “Itinerari previdenziali”.
Il rapporto è consultabile su: https://www.itinerariprevidenziali.it/site/home/biblioteca/pubblicazioni/sesto-rapporto-bilancio-del-sistema-previdenziale-italiano.html