Seguici anche su Youtube

Newsletter

“Ho un sogno: un mondo senza armi”

24 MARZO 2018 – Washington, la nipote di Martin Luther King a 9 anni sul palco della marcia: “Ho un sogno: un mondo senza armi”.

A 9 anni, la nipote di Martin Luther King, Yolanda Renee, è salita a sorpresa sul palco della marcia per il controllo delle armi a Washington, e ha citato il nonno dicendo di avere anche lei un sogno: “Un mondo senza armi”. Poco distante, il National Mall dove il nonno, nell’agosto 1963, tenne il celebre discorso “I Have a Dream” auspicando la fine del razzismo negli Stati Uniti. “Mio nonno aveva un sogno, che i suoi quattro figli non fossero giudicati per il colore della loro pelle ma per il loro carattere. Io ho un sogno che questo sia un mondo senza armi”, ha detto la bambina, trascinando poi la folla in un canto: “Spargete la voce che avete sentito, in tutto il paese, noi saremo una grande generazione”.

Condividi su:

Scarica PDF:

image_pdf
Cerca

Altri post

Buon 8 marzo!

Benvenute al Quirinale. Un saluto particolare anche alle artiste che sono qui, numerose, nel Salone dei

Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

NEWSLETTER NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: PierLuigi Mele – COMITATO DI REDAZIONE: Maurizio BENETTI, Cecilia BRIGHI, Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Erika HANKO, Marino LIZZA, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – Lucia VALENTE – Manlio VENDITTELLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – PERIODICO QUINDICINALE, registrazione del Tribunale di Roma n.228 del 16.06.2008

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici