Seguici anche su Youtube

Newsletter

Reddito di cittadinanza: come farlo funzionare

Finora tutto il dibattito sul reddito di cittadinanza proposto dal Movimento 5Stelle ha riguardato le coperture – tra i 15 e i 29 miliardi annui – e la condizionalita’ abbinata al sussidio (formazione e possibilità di rifiutare non più di due offerte di lavoro).

La domanda principale rimane sullo sfondo: può riuscire a sradicare la povertà’ garantendo a tutti almeno 780 euro al mese?

Le questioni sui soldi vengono dopo, si può’ partire con quelli che ci sono e poi si aumenta la dotazione man mano che riformano gli altri ammortizzatori sociali.

Se confrontiamo la proposta di reddito di cittadinanza dei cinquestelle con l’esperienza recente dei REI, il reddito di inclusione sociale varato dal Governo Gentiloni, vengono alcuni dubbi.

Per leggere l’articolo per esteso cliccare qui sotto

Condividi su:

Scarica PDF:

image_pdf

Altri post

Iscriviti alla newsletter

E ricevi gli aggiornamenti periodici

NEWSLETTER NUOVI LAVORI – DIRETTORE RESPONSABILE: PierLuigi Mele – COMITATO DI REDAZIONE: Maurizio BENETTI, Cecilia BRIGHI, Giuseppantonio CELA, Mario CONCLAVE, Luigi DELLE CAVE, Andrea GANDINI, Erika HANKO, Marino LIZZA, Vittorio MARTONE, Pier Luigi MELE, Raffaele MORESE, Gabriele OLINI, Antonio TURSILLI – Lucia VALENTE – Manlio VENDITTELLI – EDITORE: Associazione Nuovi Lavori – PERIODICO QUINDICINALE, registrazione del Tribunale di Roma n.228 del 16.06.2008

Iscriviti alla newsletter di nuovi lavori

E ricevi gli aggiornamenti periodici